Pulsantiera di navigazione Home Page
Chi siamo

Dott.ssa Ilaria Veneziani

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Ilaria Veneziani
Psicologa dell'età evolutiva, counsellor e psicoterapeuta ad orientamento Analitico Transazionale integrato, iscritta all'albo professionale della regione Lazio (n. 17436), svolge attività clinica rivolta prevalentemente ad adulti e adolescenti.

Da diversi anni collabora con l'Istituto per la Prevenzione del Disagio Minorile (www.ipdm.it), associazione che si occupa di promuovere il benessere psicologico sul territorio del Municipio X. In questo contesto partecipa a progetti di prevenzione, servizi di consulenza genitoriale e psicoterapia per adolescenti e adulti.


Lavora anche in contesto scolastico, come Assistente alla Comunicazione specializzata nel supporto didattico e relazionale di studenti con deficit uditivo. Possiede una formazione specifica nell'ambito della sordità, che ha maturato approfondendo lo studio della Lingua Italiana dei Segni (LIS) e delle tematiche psicosociali e didattiche legate al deficit uditivo.

Nel corso della propria formazione ed esperienza si è relazionata ad un ampio spettro di problematiche, imparando a riconoscere e valorizzare le risorse insite in ogni individuo e ad utilizzarle come base per la costruzione di un terreno sicuro, su cui la persona possa poggiarsi, guidata dalla professionalità del terapeuta, nell'esplorazione di sé, nella realizzazione di scelte consapevoli e nel pieno esercizio della propria libertà.

Riconosce nella relazione autentica tra terapeuta e paziente il principio fondante di qualsiasi percorso che voglia efficacemente sostenere il benessere e l'autonomia.
Contatti personali
Servizi offerti dalla Dott.ssa Ilaria Veneziani
Stampa la pagina