Pulsantiera di navigazione Home Page
Servizi

Psicoterapia individuale

Se stai considerando l'idea di impegnarti in un percorso di psicoterapia, probabilmente ci sono cose di te e della tua vita che vorresti cambiare, modi di sentire che vorresti fossero diversi, preoccupazioni che senti di non riuscire ad affrontare in solitudine o con le persone che fanno parte della tua vita.

Qualche volta potrebbe sembrare più facile continuare ad affrontare le difficoltà utilizzando i vecchi modi di fare, anche se non sembrano portare da nessuna parte. Se invece pensi che sia ora di dare senso a ciò che vivi per trovare nuovi modi per stare meglio, hai trovato il posto giusto.

Benvenuta, benvenuto.

 

Fotografia
Quando la vita perde di significato e non si riesce a godere di ciò che si ha o si fa, i sintomi possono essere: ansia, depressione, fobie, attacchi di panico, mancanza di interesse per gli altri, stanchezza cronica, conflitti interpersonali cronici.

Contrariamente a quanto qualcuno pensa, rivolgersi ad uno Psicologo per affrontare il proprio disagio interiore è un atto di intelligenza.

Significa darsi l’opportunità di risolvere le proprie difficoltà in tempi ragionevoli senza trascinarle per anni e anni.

Significa impedire al proprio disagio psicologico di incidere negativamente sulla propria vita distruggendo relazioni e opportunità. 

Per questo motivo offriamo alle persone un percorso di Psicoterapia individuale, affinché cambino in meglio, realmente. Noi crediamo che il vero cambiamento sia difficile, graduale e che richieda tempo.

Ma è possibile.
 
Nel percorso di Psicoterapia individuale che offriamo, coinvolgiamo sin da subito la persona nell'individuare gli obiettivi che vuole raggiungere. Stabiliamo una tempistica e ci impegniamo insieme alla persona affinché il lavoro di psicoterapia abbia successo.
 
Le sedute hanno luogo in un ambiente sicuro, accogliente e riservato, dove poter esplorare le emozioni e le credenze che non trovano spazio nella vita quotidiana e raggiungere una comprensione profonda di se stessi per effettuare cambiamenti concreti.


AMBITI DI INTERVENTO
 
  • Disturbi d’ansia (ansia generalizzata, ansia da prestazione, fobie, attacchi di panico).
  • Disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, alimentazione incontrollata).
  • Problematiche relazionali (isolamento, crisi di coppia, divorzio, conflittualità familiare cronica).
  • Disturbi di personalità (disturbo borderline, ossessivo-compulsivo, dipendente, istrionico, narcisistico).
  • Problematiche esistenziali (mancanza di senso, bassa autostima, crisi di mezza età).
  • Disturbi dell’affettività (depressione, distimia, disturbo bipolare, lutto cronico).
  • Dipendenze da Internet (dipendenza cibersessuale, dipendenza ciber-relazionale, net gaming, sovraccarico cognitivo).
  • Difficoltà lavorative (blocco della creatività, senso di fallimento, disoccupazione cronica).
  • Dipendenze patologiche (sostanze, Internet addiction, gioco d'azzardo patologico).
Stampa la pagina
Specialisti dello Studio 3 Psi che offrono il servizio di:
Psicoterapia individuale
Per approfondire