Pulsantiera di navigazione Home Page
Chi siamo

Dott.ssa Cristina Appolloni

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Cristina Appolloni
Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (n. 20190). 

Laureata in “Intervento e Modelli Psicologici Nello Sviluppo e nell’Invecchiamento”, presso la facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma, successivamente specializzata in Psicoterapia Psicodinamica, individuale e di gruppo.

Svolge attività di consulenza, sostegno e terapia, con interventi specifici e personalizzati in base agli obiettivi da raggiungere della persona che chiede di essere aiutata. 

Negli anni, attraverso varie attività formative e professionali, ha maturato esperienza in ambito sia clinico che sociale, inizialmente nel campo della psicologia dell’età evolutiva, lavorando in particolare con bambini ed adolescenti con disturbi pervasivi dello sviluppo. Successivamente, si è specializzata nel lavoro con l’adulto, occupandosi di problematiche legate all’ansia, ai disturbi dell’umore, ai disturbi della personalità, ai disturbi psicosomatici ed a disagi di altra natura. 

Dal 2017, collabora con la scuola di Specializzazione in Terapia Psicodinamica “SFPID” di Roma.

Recentemente, si è formata come Psicoterapeuta EMDR (I livello), per la cura dei disturbi di natura traumatica. 

Al centro degli interventi di sostegno e terapia proposti vi è sempre la persona nella sua globalità ed unicità. Il pensiero alla base è che sia di fondamentale importanza far sentire sostenuta e compresa la persona, fornendole un ambiente contenitivo, accogliente e non giudicante, per poter costruire insieme una relazione di fiducia e di aiuto, volta alla crescita personale ed al conseguimento del benessere. 
Contatti personali
Servizi offerti dalla Dott.ssa Cristina Appolloni
Stampa la pagina