Pulsantiera di navigazione Home Page
Corsi & eventi
In quest'area potete trovare i corsi e gli eventi organizzati dallo Studio 3 Psi.

Laboratorio di meditazione

Nel laboratorio vengono proposte diverse tecniche meditative, tutte finalizzate al raggiungimento dello stato meditativo silenzioso, o "senza oggetto".

Tipologia: Corso
Fotografia La pratica della meditazione mira a raggiungere la condizione mentale di presenza e rilassatezza. Ossia l’esatto contrario della condizione mentale dell’uomo medio contemporaneo che, tra i mille ingredienti che compongono la sua vita quotidiana, non è né presente a se stesso né rilassato.
 
La soluzione non sta nel divenire un eremita, né nello stringere i denti in vista delle vacanze, ma nello sviluppare la capacità di essere presenti e rilassati nella varietà degli accadimenti della propria vita: sia nello svolgimento dei propri compiti sia nei momenti di riposo.
 
Nel laboratorio vengono proposte diverse tecniche meditative, tutte finalizzate al raggiungimento dello stato meditativo silenzioso, o “senza oggetto”.
 
Il laboratorio è anche l’occasione di praticare la meditazione in un gruppo supportivo e in un contesto dove poter esternare ed affrontare le proprie difficoltà di pratica.
 
La meditazione viene offerta all’interno dei servizi dello Studio 3 Psi in quanto strumento efficace per coltivare il proprio benessere ed equilibrio psicologico. Nel caso la salute psichica dell’aspirante praticante sia evidentemente ed eccessivamente disturbata, tanto da ostacolare significativamente la pratica meditativa, la persona verrà incoraggiata a prendersi cura degli aspetti psicologici prima o contemporaneamente alla frequentazione del laboratorio.
 
ORARIO
Gli incontri si svolgono ogni giovedì dalle 19.30 alle 20.30.
E’ richiesta prenotazione telefonica obbligatoria e puntualità.
 
CONDUZIONE
La conduzione del laboratorio è affidata al Dott. Adriano Stefani, Psicologo clinico.
 
INFO E PRENOTAZIONI
Per iscrizioni ed informazioni telefonate al numero: 380 4906800
Oppure scrivete a: info@3psi.it
 
Stampa la pagina