Pulsantiera di navigazione Home Page
Chi siamo

Dott. Adriano Stefani

Psicologo, Psicoterapeuta

Fondatore del gruppo 3 Psi

Dott. Adriano Stefani
Psicologo iscritto all’Albo degli Psicologi del Lazio (Iscrizione N. 17736), Psicoterapeuta, svolge attività privata di consulenza psicologica rivolta a individui, coppie e gruppi.
 
Nei corsi e nelle sedute individuali che offre, si impegna per creare un’atmosfera di calore e di fiducia.

Mette a disposizione la propria competenza e la propria esperienza per aiutare le persone ad esplorare e a comprendere le emozioni e le convinzioni che solitamente non trovano spazio nella vita quotidiana.

Stimola le persone a sviluppare – o a ritrovare – le risorse personali che occorrono per risolvere le proprie difficoltà. Le sostiene nel mettere in atto i cambiamenti comportamentali necessari per vivere la vita con soddisfazione.
 
Il suo modo di lavorare trae ispirazione principalmente dall’Analisi Transazionale, ma non solo. Utilizza modi di pensare e tecniche di intervento tratti dalla terapia Cognitivo-Comportamentale, dalla terapia della Gestalt e dalla terapia Psicodinamica, adattando la modalità di intervento alle esigenze individuali di ogni persona.

È un terapeuta Analista Transazionalel certificato. Si è specializzato nel trattamento dei traumi psicologici col metodo EMDR. Ha una formazione specifica come psicoterapeuta di coppia secondo l’approccio EFT.
 
Contatti personali
Servizi offerti dal Dott. Adriano Stefani
Stampa la pagina